Inazuma Eleven Go: il nuovo Holly&Benji misto a Dragonball?



Circa una settimana fa, è stato trasmesso in Giappone il primo episodio del cartone animato "Inazuma Eleven Go", ambientato cronologicamente dieci anni dopo la serie originale.



Nuovo protagonista delle vicende calcistiche è Tenma Matsukaze, ragazzino sognante di entrare nello stesso club calcistico della Raimon School High, scuola che ha  ospitato gli "Inazuma Eleven" della prima serie.

Il cartone animato presenta diverse similitudini con l'animazione sportiva per eccellenza, "Holly&Benji", soprattutto per il fatto che entrambi i protagonisti sono motivati a giocare a calcio poiché grazie ad esso sono riusciti a salvarsi da situazioni mortali nell'infanzia.



Altro punto d'incontro sta nella presenza di quello che pare essere il "Roberto" del cartone, raffigurante l'uomo misterioso dotato di grandi potenzialità, e dall'estrema esagerazione delle tecniche dei giocatori(simili alle "onde energetiche" di Dragonball), in grado di spazzare letteralmente via l'avversario impreparato.



Sarà Tenma il nuovo Oliver Hutton, capace di portare gli Inazuma Eleven a vincere qualche scudetto, Champions League e magari far vincere al Giappone i mondiali? 

Tutto ciò lo scopriremo continuando a seguire quella che si prospetta essere un discreto ammazza-tempo in preparazione del prossimo Campionato calcistico. 


A cura di  Volturno Caravaggio

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...