Football Manager Handheld 2011 [Recensione]






Football Manager sbarca anche su dispositivi Apple in questa versione Handheld che riprende il famoso titolo per pc adattandolo alle capacità di iPhone, iPod touch e compagnia danzante.
La serie in questione ci mette nei panni di un novello allenatore di calcio che, dopo aver scelto una squadra da allenare, dovrà gestire fin da subito non solo le questioni relative alla formazione da mandare in campo, ma anche gli eventuali problemi che possono nascere tra i giocatori o con la dirigenza. Le possibilità di personalizzazione sono infatti infinite: si può gestire l'allenamento, adottare specifiche tattiche avanzate, decidere gli stipendi dei giocatori... Ogni aspetto è molto curato e lascia spazio alla fantasia dell'allenatore, specialmente in fase di scelta della formazione: i moduli disponibili, sebbene non siano molti, sono comunque piuttosto vari e personalizzabili scegliendo giocatori con caratteristiche diverse, poiché ad esempio mettendo Taddei sulla fascia si otterrà un aumento del potenziale offensivo, essendo tale giocatore propenso a portarsi in avanti, mentre schierando ad esempio Riise si avrà più copertura sulle azioni avversarie per il motivo opposto. Ciò permette anche di sopperire parzialmente alla mancanza della possibilità di selezionare attraverso delle frecce gli spostamenti da far eseguire ai singoli giocatori durante il match.



Il paragone con la versione pc, nel caso in cui ve lo stiate chiedendo, non è indegno: questa conversione si difende infatti molto bene, mostrando un'ottima velocità dei caricamenti anche nel caso in cui si attivino quattro campionati contemporaneamente (oltre ovviamente alle varie coppe per club e nazionali), e presenta anche i classici aggiornamenti delle rose dovuti al mercato invernale.





Football Manager Handheld 2011 è disponibile su App Store al prezzo di 9,99€; il gioco è completamente tradotto in italiano, ed è incluso il supporto per Game Center.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...